Chi siamo

Team & Collaboratori

Progettazione & innovazione culturale

On-Off nasce a Pavia nel settembre del 2015 da un’idea di Andrea Tripaldi, project manager culturale under-30. La fortunata occasione è quella della mostra On Off – Luce per mettere in luce, la personale di Daniele Montera dedicata a celebrare l’anno internazionale della luce che ha permesso l’incontro di alcuni giovani professionisti e che ha dato l’avvio al loro comune desiderio di promuovere ogni forma d’arte, di dare spazio e visibilità alla cultura ‘a 360°‘.

Da due anni, On-Off opera nel campo della progettazione culturale, attraverso la curatela di numerosi progetti di innovazione sociale e di valorizzazione di beni storico-artistici: tra i tanti ci piace ricordare, in particolare, le due edizioni dello St.Art Pavia Fest (2016 e 2017), festival dedicato alla street art ed alla valorizzazione delle periferie di Pavia; la mostra Mia Madre – 140 anni dopo la svolta di Porro; il progetto Nati con la Cultura, grazie al quale ogni bambino nato a Pavia, insieme con la sua famiglia, ha accesso gratuito a tutti i Musei e la mostre della città durante il suo primo anno di vita.

On-Off si pone come obbiettivi principali la rigenerazione urbana – il dare qualità alla condizione di cittadino -, l’integrazione e l’ospitalità, attraverso il canale della contaminazione tra tutte le forme dell’arte, dal cinema al teatro, dalla performance artistica a quella acrobatica, dalla pittura alla scultura, dalla letteratura alla fotografia. Promuovere l’arte a tutti i livelli, crediamo, è un mezzo per parlare a quanti più ‘cuori’ possibile.

Il nostro team ha la fortuna di poter vantare la presenza di diverse figure professionali, tra cui manager culturali, artisti, storici, informatici, architetti, letterati, economisti e politologi, tutti under-30: attraverso l’azione coordinata di una simile équipe di specialisti, On-Off può garantire un approccio giovane, innovativo ed altamente competente a qualunque progetto culturale, prevedendo lo sviluppo di collaborazioni con Enti Pubblici, Associazioni ed Imprese.

Scrivici!

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, On-Off rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2017. Clicca su questo link per vedere il Modulo L124

On-Off

Iscriviti alla nostra Newsletter


Lavora con noi


Scrivici

INOLTRE HANNO COLLABORATO CON NOI:
Valentina, Federica, Roberto, Federica, Denise, Roberto, Francesco, Germana, Eleonora, Andrea, Fabio…

Vuoi collaborare con noi?


Scrivici